Evento clou dell’anno e finalmente in presenza, la tre giorni ospita tutti i protagonisti del mondo del lavoro: dalle imprese ai lavoratori, dalle istituzioni ai sindacati, dagli accademici agli studenti.
Le transizioni del mondo del lavoro, dell’economia e della società sono il tema centrale di questa tredicesima edizione.
Il Festival del lavoro offre quindi un confronto su temi che riguardano il diritto del lavoro e l’attualità, analizzando un mondo in continuo cambiamento e individuando le soluzioni strategiche per il rilancio delle imprese e del Paese.
Conflavoro PMI sarà protagonista con un suo evento formativo, che si terrà venerdì 24 giugno, dalle ore 16, nell’aula 2, dal titolo La migrazione contrattuale: come analizzare, scegliere e cambiare il CCNL per le esigenze dell’azienda.
Interverranno il presidente nazionale Conflavoro PMI, Roberto Capobianco, il responsabile dell’area Relazioni industriali dell’associazione, Andrea Bigi e Chiara Trifino dell’Area Sindacale nazionale.
Conflavoro PMI omaggerà i consulenti in visita allo stand con uno speciale food-gadget con i prodotti di eccellenza dell’Emilia Romagna.
Dalle ore 18 di venerdì 24 giugno si terrà un concerto rock per celebrare il ritorno dei Live Festival dopo due anni di pandemia. Conflavoro PMI sarà anche qui punta di diamante della manifestazione con uno speciale Food Stand in omaggio dei prodotti tipici della città di Bologna.