Un importante riconoscimento volto a riconoscere l’apporto costante dato al tessuto delle piccole e medie imprese. Lo ha ricevuto lo scorso sabato (6 maggio) il presidente di Conflavoro PMI Firenze, Enrico Fantini, insignito del Premio Sangiorgino 2023 da parte del Centro Culturale I Ragazzi di San Giorgio APS, con il patrocinio del Comune di Prato, della Provincia di Prato e della Regione Toscana.
Alla presentazione dell’iniziativa presso la Biblioteca Lazzerini di Prato, arrivata alla decima edizione, erano presenti il sindaco Matteo Biffoni, Fabio Romanelli presidente del Centro Culturale I Ragazzi di San Giorgio Aps Ets, il vicepresidente Claudio Biancalani e Ivana Fiorita.
Il riconoscimento, fin da quando è stato istituito nel 2008, intende contribuire alla diffusione di una cultura di solidarietà fra i popoli, promuovere modelli di fratellanza e convivenza pacifica e premiare associazioni, enti, aziende, personalità e persone che si siano distinte in queste categorie: ambito sociale, ambito umanitario, ambito culturale, ambito sportivo e speciale.
Quest’anno, oltre a Fantini, spiccavano tra i premiati il Gen. Div. Pietro Tornabene Comandante dell’Istituto Geografico Militare, il Dott. Eike Schmidt Direttore degli Uffizi, Dario Cecchini dell’Antica Macelleria di Panzano e il Dott. Lorenzo Andreoni Presidente del Comitato della Croce Rossa Italiana di Firenze.
Enrico Fantini, oltre a essere presidente di Firenze è anche il delegato di Conflavoro PMI Toscana alle Relazioni istituzionali con la Regione. Tra le motivazioni del premio Sangiorgino 2023, oltre all’impegno sociale sin da giovanissimo, spicca appunto l’impegno a favore delle piccole e medie imprese in Conflavoro PMI, il sostegno alla risoluzione dei problemi e la loro rappresentanza.